Perché divenire socio?

Perché divenire soci della nostra associazione o conribuire per farla crescere?

La nostra missione, meglio precisata nella nostra pagina www.ilmondochevoglio.it/mission, è fondamentalmente quella di accompagnare coloro che sono disposti a seguirci, in un “percorso di progressiva indipendenza individuale e poi collettiva” che consideriamo prerogativa indispensabile per una vita libera, felice e prospera.

associarsi

Vogliamo farlo anche aiutando tutti coloro che condividono, in qualche modo, solo una parte dei nostri stessi obiettivi, in modo da creare al più presto quella massa critica di consapevolezza e di supporto reciproco necessari per avviare, finalmente, quell’effetto domino utile per uscire definitivamente da questa situazione dove un po’ tutti ci sentiamo ormai un po’ stretti.

Tutta la nostra vita è costellata, al momento, di impegni e doveri che se da un lato la rendono varia e intensa, dall’altro sono prevalentemente connessi alla necessità di generare “risorse” utili alla nostra sopravvivenza. Passiamo gran parte del nostro tempo a procurarci ciò che ci serve per vivere e, sempre più spesso, anche ciò che non ci serve affatto o molto poco e che addirittura, altrettanto spesso, diventa fonte di malessere.

Noi proponiamo di spezzare questo circolo vizioso, trasformandolo in un circolo virtuoso nel quale i nostri impegni sono prevalentemente finalizzati ad incrementare il nostro personale stato di benessere e quindi quello collettivo dal quale, molto spesso, dipende anche il nostro stato di benessere personale e viceversa.

Per ottenere tutto ciò riteniamo sia necessario diffondere nuove consapevolezze sulle nostre reali capacità. Sappiamo bene che non potremo usare i mezzi di informazione tradizionale, saldamente in mano ad organizzazioni che hanno tutto l’interesse a lasciare le cose come sono.

Queste circostanze ci costringono ad impegnare, oltre al tempo di parecchi di noi, ingenti risorse economiche che non possiamo far altro che raccogliere attraverso tutti coloro che credono ancora sia possibile migliorare la qualità della nostra vita e che decidono di farlo insieme a noi, magari dopo aver verificato concretamente che esistono strade semplici ed efficaci che altri hano già percorso prima di loro.

Il nostro impegno attuale è quello di utilizzare tutte le risorse che vengono messe a nostra disposizione, restituendo, se possibile, nell’arco dei dodici mesi che seguono ogni versamento effettuato dai nostri soci, in termini di “valore percepito”, almeno il doppio di quanto versato, attraverso servizi formativi e informativi di grande utilità.

Le fonti alle quali la nostra associazione attinge per garantire la propria sopravvivenza sono fondamentalmente le seguenti:

  1. quote associative;

  2. donazioni;

  3. volontariato;

  4. contributi finalizzati a servizi specifici;

A questo punto risulta evidente che è necessario poter contare su una consistente base associativa che versa anche piccole quote annuali, è nell‘interesse collettivo e quindi individuale in quanto le stesse quote vengono considerate, oltre tutto, “versamenti anticipati” di servizi che potranno essere fruiti dai nostri soci durante tutto l’anno associativo.

In realtà, il più grande beneficio che potrà attendersi ogni nostro singolo socio, sarà quello di sapere di aver contribuito attivamente ad una trasformazione epocale senza precedenti che intende portare l’Umanità ad un livello di consapevolezza superiore tale da permettere di sganciarsi possibilmente anche dai bisogni primari di sopravvivenza, in modo da dedicare il maggior tempo possibile alla propria crescita personale, al proprio benessere e soprattutto a quello collettivo dal quale inevitabilmente dipende anche quello di ciascuno di noi.

Chiedi subito di associarti a noi, rispondendo al questionario che trovi a questo link, altrimenti puoi sempre offrirci un tuo piccolo contributo quando ti va, cliccando qui o sul tastino predisposto per le donazioni che trovi qui sotto. Se non puoi o non te la senti ancora, magari perché non ci conosci ancora, lascia almeno il tuo nome e la tua email cliccando qui e ascolta almeno i nostri podcast in modo da scoprire quel mondo nuovo che è sempre stato intorno a te.




Segnala questa pagina ai tuoi amici, siamo certi che ti saranno riconoscenti!

Rispondi